mercoledì 23 gennaio 2013

SERIE IN SOSPESO #2: Tatuaje


                      Eccoci con la seconda puntata della rubrica di SERIE IN SOSPESO, la
                           rubrica dove i libri dimenticati e senza seguiti verrano ricordati.

Oggi parleremo di una trilogia in salsa spagnola perchè gli scrittori sono Ana Alonso e Javier Pelegrin. Dico la verità non mi ricordo molto la storia (i dettagli precisi) e capirete anche il perchè vedendo l'anno di uscita...però ne sono rimasta soddisfatta e affascinata, ho trovato che fosse un libro originale, ricco di magia e intrighi ed ero ansiosa di leggere il secondo...che non è mai uscito. Ci sono rimasta male.

                                                                                            1° volume (unico uscito)

Titolo: Tatuaje - Un legame indelebile, 2010
Titolo originale e uscita: Tatuaje, 2010
Autore: Ana Alonso e Javier Pelegrín
Trama: Alex ha sedici anni ed è follemente innamorato di Jana. Ma lei, schiva e ribelle, non è una ragazza qualunque: appartiene, insieme a suo fratello David, a un’antica stirpe di maghi in grado di cambiare per sempre il destino degli amanti. Entrambi hanno sul loro corpo un tatuaggio che gli permette di entrare in un mondo sconosciuto, dove il potente Guardiano delle Parole ha intenzione di eliminarli e, così facendo, dominare l’umanità. È uno scontro dal quale non possono sottrarsi. Alex non ha esitazioni nel seguire Jana, nel farsi tatuare un disegno che li unirà per sempre... Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la sua vita: si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dei sentimenti, dei sogni e dei desideri.



AUTORI:                        
                                               ANA ALONSO E JAVIER PELEGRIN.

 
 
Ana Alonso;
Ana Alonso. Nata nel 1970, vive a León da moltissimi anni. Biologa di formazione, è autrice e traduttrice. Ha scritto cinque libri di poesie – ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Adonais e l’Hyperión – e il romanzo Los Cabellos de Santa Cristina; ha inoltre tradotto autori come Robert Louis Stevenson, Henry James e Nathaniel Hawthorne. Ha firmato con Javier Pelegrín il romanzo La torre e l’isola, un libro per lettori più giovani
 
Javier Pelegrín;
Javier Pelegrìn. Nato a Madrid nel 1967, è filologo e professore di letteratura spagnola, specializzato in letteratura per ragazzi e nel genere fantastico. La torre e l’isola è stato il suo romanzo d’esordio.
 
Trilogia Tatuaje
1. Tatuaje, 2010 (Tatuaje. Un legame indelebile, 2010)
2. Profecía, 2010
3. Resurrección, a seguire

Che ne pensate? Avete avuto modo di leggerlo?Anche questa trilogia è edita da Fanucci editore.
              
                                                                                                                  A presto,
                 Marty

 

2 commenti:

  1. Ciao Cucciola, non in realtà no, poichè non mi ha mai affascinato/ispirato più di tanto .. insomma cerco di dare maggiore spazio a ciò che mi colpisce di più, a primo impatto, di questi tempi .. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!All'epoca non avevo ancora tutti i libri che ho adesso e quindi anche se non mi onvinceva al 110% lo prendevo adesso sono un pò più selettiva!XD

      Elimina