venerdì 29 marzo 2013

SERIE CONCLUSE E DA NON DIMENTICARE #1:Fallen Series.

 


Ebbene sì!sono ancora io con le mie strampalate idee!Prima SERIE IN SOSPESO ed ora SERIE CONCLUSE E DA NON DIMENTICARE!Parlerò sia di quelle che mi hanno stregata (praticamente tutte!!!) e quelle che sono state carine o solo una buona lettura in totale.
La prima serie di cui parlerò è molto conosciuta ma, come sempre metterò scritto dal secondo libro in poi SPOILER per chi non avesse letto la serie.
Parlerò della serie FALLEN di Lauren Kate che fin da quando è uscito il primo volume mi ha stregata!!!Aspettavo sempre con ansia l'uscita del libro successivo.
Ammetto che mi attrasse sopratutto per la copertina XD in seguito la storia mi conquistò!
La storia parla di angeli caduti, destini avversi, strane ombre,amori impossibili e segreti pericolosi. Un mix che vi lascerà col fiato sospeso e che insieme alla protagonista vi farà dubitare di chi vi circonda e vi porrete le sue stesse domande. Il viaggio attraverso la verità e le vite passate ha inizio.
Vi intriga? enjoy!!!
 
1° volume:

TITOLO: Fallen
USCITA:2010
CASA EDITRICE: Rizzoli
TRAMA:
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

2° volume:




 

TITOLO: Torment
USCITA: Autunno 2010
CASA EDITRICE: Rizzoli
TRAMA
(ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO PRECEDENTE):
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?


3° volume:


TITOLO: Passion
USCITA: Gennaio 2012
CASA EDITRICE: Rizzoli
TRAMA
(ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO PRECEDENTE):
Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.


3b volume extra:

TITOLO: Fallen in love (racconti sul giorno di San Valentino)
USCITA: febbraio 2012
CASA EDITRICE: Rizzoli
NOTA: va letto prima di Rapture!!!
TRAMA
(ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO PRECEDENTE):

Uno scarto di tempo e di spazio conduce gli angeli della saga di Fallen dalla California dei nostri giorni all’Inghilterra del Medioevo. Alla Fiera di San Valentino le ragazze si fanno belle per i loro innamorati, e chi non ha l’amore spera di trovarlo. Ma l’amore, che sia appagato o infelice, è sempre lo stesso, a dispetto del calendario. E se questo è forse l’unico giorno di San Valentino che Daniel, l’angelo caduto, e Luce, la sua anima gemella, vivranno insieme, vale la pena di viverlo fino in fondo.

4° volume:

TITOLO: Rapture
USCITA: giugno 2012
CASA EDITRICE: Rizzoli
TRAMA
(ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO PRECEDENTE):
Il cielo è scuro con le ali. . . .
Come la sabbia in una clessidra, il tempo stringe per Luce e Daniel. Per fermareLucifero dalla cancellazione del passato devono trovare il luogo dove gli angelicaddero a terra. Forze oscure sono dopo di loro, e Daniel non sa se ​​può fare questo, vivere solo per perdere Luce ancora e ancora.
Ma insieme si troveranno ad affrontare una battaglia epica che si concluderà concorpi senza vita. . . e Angel Dust. Grandi sacrifici sono fatti. Hearts vengono distrutti. E improvvisamente Luce sa cosa deve accadere.
Per lei doveva stare con una persona diversa da Daniel. La maledizione che hanno portato sempre e solo avuto di lei, e l'amore che messo da parte. La sceltasi rende ora sarà l'unica che conta veramente.
Nella lotta per la Luce, chi vincerà?
La conclusione sorprendente della serie Caduti. Cielo non può più aspettare.


 

       LA SERIE COMPLETA:

 
VOTO ALLA SERIE:
Il mio voto è un 7,5, non mi sbilancio di più  poichè non tutti i libri mi hanno soddisfatta allo stesso modo.
VOTO ALLE COVER:
un 10 e lode meritatissimo!Le amo tutte e la lode è perchè sono state mantenute le copertine originali cosa che apprezzo sempre molto!
COMMENTO:
ovviamente essendo un YA la storia, per i ragazzi più grandi che volessero leggerla, potrebbe risultare un pò..."scontata"?Non tanto per l'età quanto per il fatto che hanno avuto più libri con cui fare il confronto, come è successo a me.
 Posso dire con tranquillità che tempo fa avrei dato un voto più alto ma, come detto prima, col tempo leggendo altri libri ho potuto comprendere le varie differenze e apprezzare certe cose che in questi volumi non ho visto.Diciamo che, come appassionata del genere, mi sono fatta un pò di "ossa".
E' una lettura scorrevole e piacevole mai noiosa.
PREFERENZE:
Il mio libro preferito della serie è Fallen.
PRECISAZIONI:
 Avrei preferito che il racconto extra: Fallen in love fosse integrato o alla fine di Passion o all'inizio di Rapture.
 
 
 LAUREN KATE:
 
 
è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ha cominciato a scrivere a New York e vive a Los Angeles con il marito. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Passion e il capitolo finale, Rapture.Fallen diventerà un film Disney. Per conoscere meglio l’autrice e i suoi libri visita i siti: www.fallensaga.it e laurenkatebooks.net


Serie Fallen
1. Fallen, 2009 (Fallen, 2010, )
2. Torment, 2010 (Torment, 2010,)
3. Passion, 2011 (Passion, 2011, )
3b. Fallen in Love, racconti, 2012 (Fallen in love, 2012,)
4. Rapture, 2012 (Rapture, 2012)

INFORMAZIONI EXTRA:

Sono stati acquistati i diritti cinematografici dalla Disney e presumibilmente il film di Fallen vedrà la luce in USA nel 2014.
                                              
p.s non ho mai chieste se la rubrica serie in sospeso fosse carina oppure superflua, mi piacerebbe saperlo con un commento!Idem per questa nuova!!!   
                                                                                                            A presto,
                                                                                                                          Marty

4 commenti:

  1. grazie micky!!!^^
    Quando iniziai questo genere la mia prima saga fu questa poi venne il bacio dell'angelo caduto(Patch il mio ammmoreeee!)*si ricompone* di cui credo parlerò nel prossimo post e chiundi dovevo ancora inoltrarmi per bene!!!cosa non ti è piaciuto in particolare?
    Ovviamente i gusti sono gusti!!e apprezzo sempre i pareri discordanti (basta che siano educati XD)aiutano a riflettere!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto questa saga, per la verità, ma boh.. non mi attira.. credo sia un po' 'troppo' YA :) sebbene io legga molto più Ya che adult, per intenderci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a questo direi che lo apprezzerebbero sopratutto le ragazze!;-)è molto romantico XD

      Elimina
  3. Alcune parti probabilmente non erano considerate utili al fine della storia e forse sono state tolte. Non saprei. Per alcune questioni sarebbero servite un paio di pagine in più per spiegare

    RispondiElimina