giovedì 7 marzo 2013

SERIE IN SOSPESO #4: Prophecy Of The Sisters.

 
Ecco qui il quarto post di SERIE IN SOSPESO: dopo molte indecisioni ho finalmente deciso quale serie scegliere: Prophecy of the sisters tradotta in italiano come la Profezia delle sorelle (in modo letterale), essa è una trilogia della scrittrice Michelle Zink e parla di una profezia (come ci fa intendere il titolo del primo e unico volume pubblicato) che coinvolge due sorelle gemelle nella New York di fine '800 . Vediamo avviarsi la storia dopo la morte del padre, unico genitore rimasto e quindi sono costrette non solo a cambiare casa ma anche a rivedere tutto ciò in cui credono a partire da quando a Lia appare uno strano marchio sul braccio...cosa sarà?
Ho trovato La profezia delle inseparabili abbastanza lento come andamento ma la voglia di scoprire è stata forte quindi posso considerarlo una bella lettura...peccato che non se ne riesca da apprezzare l'originalità poichè il secondo non è ancora uscito! Lo si può, volendo, considerare un libro di Introduzione. Il costo del libro cartonato uscito il 20 maggio 2010 (ormai 2 anni e mezzo fa) è di
 16,80 euro mentre il prezzo del libro in economica è nettamente inferiore (per chi fosse interessato ad acquistarlo).
 
1° volume:
 
 
 Titolo: la profezia delle Inseparabili, 20 maggio 2010
Titolo originale e uscita: Prophecy of the Sisters (2009)
Casa editrice: Salani editore
Trama: New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella. Età di lettura: da 12 anni.
 
"LIA ED ALICE NON SANNO DI CHI FIDARSI,
 SANNO SOLO CHE NON POSSONO FIDARSI L'UNA DELL'ALTRA"
 
AUTRICE: Michelle Zink

 
Madre di quattro figli è nata in California ma vive a New York. Questo è il suo primo romanzo (la profezia delle inseparabili), già pubblicato o in fase di pubblicazione in più di venti paesi, tra cui Gran Bretagna, Canada, Australia, Germania, Russia, Brasile, Argentina, Francia, Spagna e Cina.


Prophecy of the Sisters Trilogy:1. Prophecy of the Sisters (2009)
2. Guardian of the Gate (previsto, in America, per il 1 agosto 2010)
3. ultimo romanzo, a seguire

Cosa ne pensate?Sono sicura che c'è chi come me che bazzica da un paio d'anni nel genere urban fantasy paranormal romance & new gothic ne avrà sentito parlare se non addirittura letto!
Ultimo appunto: se qualcuno sa qualcosa dell'uscita del secondo volume me lo faccia sapere!!!Grazie!!!

                                                                                                    A presto,
                                                                                                                Marty.

3 commenti:

  1. Io ho letto il primo La profezia delle inseparabili, uff e non riesco a trovare il secondo... Davvero ancora non è uscito?

    RispondiElimina