sabato 27 aprile 2013

Parole..




Se cadi, rialzati sempre.
Se ti feriscono, curati.
Se ti insultano, diventa come plastica e lascia che tutto ti scivoli addosso, non contro e non vergognarti di quello che sei, perché significherebbe perdere te stesso.
Se sei solo, lascia stare gli altri perché lo saranno altrettanto prima o poi, tu prosegui per la tua strada.
Se perdi un amico, ricordatene per i momenti belli che avete passato insieme, non per quello che siete diventati ora.
Se un giorno, ti dovesse crollare il mondo sotto i piedi, non rassegnarti: prendi i cocci e ricostruiscilo meglio di prima.

Se pensi che tutto vada male, ricordati che qualcuno, anche solo un genitore, è lì con te....vedi sempre il bicchiere mezzo pieno, perché sappi che fa più male quando poi lo tiri dietro alla gente!  


Perché in fondo...sognare comporta anche risvegliarsi poi in una realtà che si preferirebbe non accettare ed è lì, che devi portare tutte le cose belle imparate la notte.


Una mia piccola invenzione, in un periodo un po' no dove leggere e scrivere mi aiuta a svegliarmi la mattina con un sorriso al posto delle lacrime che vorrei versare...questo è il mio motto ormai: IL BICCHIERE DEV'ESSERE PIENO! 
Che ne pensate? =)



6 commenti:

  1. wooow!!!..Piccola Jo!!!!..bellissima!!!..*.*..<3<3

    RispondiElimina
  2. E' stupenda, Jo! *.* Meravigliosa poesia, bravissima! <3

    RispondiElimina
  3. Ma voi dite che è una poesia? *-* Whoaaaaaaaaaaaaa!!!! io non lo sapevo di aver scritto una poesiaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma boh! una sana pillolina di saggezza! fra poco ne arriva un'altra che sono in vena...e magari pure quella si scoprirà essere una poesiaaa!!!

      Elimina