Ho molte idee tra cui questa "rubrica" (se così si può definire) in cui parlo delle serie in cui la puntualità di pubblicazione, o per meglio dire, la mancanza di pubblicazione è all'ordine del giorno.
Inoltre penso sia un modo carino per conoscere nuove serie.Ne è un esempio la serie di cui sto per parlarvi:
I VAMPIRI DI MORGANVILLE di Rachel Caine:
Io AMO questa serie e spero vivamente che al più presto tutti i libri vengano pubblicati in Italia.
1° volume:
CASA EDITRICE: Fanucci Editore
TRAMA: Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. È appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli rispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica. Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano. I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura per le strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.
2° volume:

TITOLO: Il Destino di Clare, 2010
TITOLO ORIGINALE E USCITA: The dead's girl dance, 2007
TRAMA (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO LA SAGA O CHI NON E' IN PARI): Da quando si è trasferita a Morganville, le sfide che Claire Denvers deve affrontare sono aumentate: essere un genio in una scuola in cui conta molto più l'aspetto fisico dell'intelligenza le causa non pochi problemi. Come se non bastasse, nel suo college vive l'elegante e impeccabile Monica Morrell e gli abitanti di Class House si sono cacciati in un bel guaio. Il padre di Shane crede di aver ucciso il primo vampiro, Michael, ma a farne le spese è proprio Shane, che viene accusato dell'omicidio di un membro del clan di Oliver, il secondo vampiro più potente della città. Durante un appuntamento mondano Claire incontra un ragazzo che sembra fatto apposta per lei, Sam, il più giovane vampiro di Morganville, e insieme a lui ed Eve si lancia nell'impresa di liberare Shane e salvarlo da un nemico insospettabile. La situazione sembra sul punto di precipitare, ed Eve e Claire decidono di partecipare alla Danza della fanciulla morta, una spettacolare festa in maschera che potrebbe essere la premessa alla vittoria definitiva del male. L'attesissimo seguito del primo volume della serie dei Vampiri di Morganville, Il diario di Eve Rosser. Quali sorprese riserva la scomparsa di Michael? Riuscirà Shane a dimostrare la propria innocenza?
3° volume:
TITOLO: Il Vicolo dei Segreti, 2011
TITOLO ORIGINALE E USCITA: Midnight Alley, 2007
TRAMA (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO LA SAGA O CHI NON E' IN PARI): La città universitaria in cui vive Claire Danvers è nelle mani dei vampiri, ma una tregua tra i vivi e i non-morti ha reso la situazione relativamente tranquilla. Almeno per il momento. Mentre nuovi non-morti sono pronti a fare la loro comparsa per le strade di Morganville, uno psicopatico si sta avvicinando pericolosamente a Claire e un vecchio succhiasangue vorrebbe proteggerla e farle da mentore. Claire e i suoi amici sono di nuovo in pericolo: il patto siglato con Amelie, la vampira più anziana di Morganville, sta per saltare e il padre di Shane, che è stato costretto a diventare un vampiro per non morire, subisce l'attacco di un giornale clandestino che ne chiede l'esecuzione. Claire è pronta per andare a fondo e scoprire chi si nasconde dietro i tentativi di tenerla sotto controllo e rompere la tregua di cui lei è artefice. E anche gli eventi all'apparenza più ordinari assumeranno un significato tutto nuovo.
4° volume:

TITOLO: Appuntamento al Buio, 2011
TITOLO ORIGINALE E USCITA: Feast of Fools, 2008
TRAMA (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO LA SAGA O CHI NON E' IN PARI): Se c'è un luogo dove umani e vampiri possono vivere in una condizione di relativa pace, quello è Morganville... Almeno finché Amelie, la fondatrice della città, non riceve l'inaspettata visita del pericoloso padre Bishop - il più potente tra i vampiri, che tutti credevano morto -, in onore del quale viene organizzata una strepitosa festa per promettergli eterna fedeltà. La situazione degenera quando Sam, Michael e Oliver si rifiutano di partecipare all'evento. Claire si intrufola e assiste agli scontri che nascono tra le due fazioni, durante i quali Amelie viene ferita gravemente. Solo quando sarà troppo tardi Claire si renderà conto che il ballo è una trappola abilmente orchestrata alle sue spalle e che, a causa sua, Bishop è sulle tracce del covo di Myrnin. Iniziano così i preparativi per l'inevitabile scontro. Tutti vogliono possedere il libro che cela l'ambito segreto per generare nuovi vampiri; e c'è solo qualcuno che può riuscire in un'impresa da cui dipende il futuro di tutti gli abitanti, vampiri o umani che siano. Nulla è come sembra apparire a Morganville... Claire ne conosce i segreti più oscuri, ed è pronta a rendere impossibile la vita di chi cercherà di ostacolarla. Il quarto episodio della serie I vampiri di Morganville.
L'AUTRICE:
Rachel Caine, pseudonimo di Roxanne Longstreet Conrad, è una scrittrice statunitense, autrice di romanzi fantasy, mystery, suspense e horror. Ha scritto alcuni romanzi anche con il nome di Julie Fortune.
Morganville Vampires series/I vampiri di Morganville
- Glass houses, 2006 - Il diario di Eve Rosser
- The dead's girl dance, 2007 - Il destino di Claire
- Midnight Alley, 2007 - Il vicolo dei segreti
- Feast of Fools, 2008 - Appuntamento al buio
- Lord of Misrule, 2009
- Carpe Corpus, 2009
- Fade Out, 2009
- Kiss of Death, 2010
- Ghost Town, 2010
- Bite Club, 2011
- Last Breath, 2011
- Black Dawn, 2011
- E' passato un anno e il 5° volume si fa attendere, personalmente ne sono delusa perchè in America sono già usciti QUASI, tutti i volumi perchè, ebbene sì, ce ne sono altri e ne ho la conferma dal sito ufficale dell'autrice che dice questo:
- (US, UK, AUS/NZ) DEAL ANNOUNCED for three more Morganville Vampires novels (13, 14, 15) to come in 2012 and 2013. Book 14 will be called FALL OF NIGHT - to be released in May, 2013! (IL NOME DEL 13° è BITTER BLOOD USCITO NEL 2012)
Oppure se già avete avuto la possibilità di leggerli ditemi cosa ne pensate!Anche se non ne siete entusiasti come me e non la ritenete una dalle vostre saghe "preferite"!XD
A presto,
Marty
Però, Marty! Sembra molto carina come serie! *.* Peccato per i tempi di pubblicazione -.-"
RispondiEliminaEh già diventerò vecchia prima che in Italia l'abbiano pubblicata tutta!!!XD
EliminaConcordo con Mandy, sembra veramente carina, e purtroppo so che ci sono tante ma tante petizioni :-D
RispondiEliminaPurtroppo...-.-" se dovessero mai fare una petizione per questa saga sarò la prima a firmare!!!^^
Eliminaio ho letto il primo e...ma si, m'è piaciuto, ma i libri sono troppi!!! O,O
RispondiEliminaEh si decisamente troppi!!!ma se uscissero più in fretta ne varrebbe la pena!;-)
RispondiEliminaCiao a tutti siamo alla fine di Giugno e non ho trovato nessuna notizia del 5 libro della Caine qualcuno a quache notizia grazie a chi mi potra aiutare
RispondiEliminaNon ho trovato nulla neppure io...cioè, qualcosa c'è! in Inglese il libro è già stato pubblicato e con una ricerchina riesci persino a scaricarlo...ma per quanto riguarda la versione italiana, mi sa che dovrai aspettare! (per questo odio iniziare delle saghe lunghe! non sai mai quando finiranno e quanto dovrai aspettare e, SOPRATTUTTO se tradurranno tutti i libri)
EliminaHo cercato disperatamente anch'io ma nulla!!!Arggg che rabbia!:''''''-((((
Eliminaciao a tutti siamo alla fine di di giugno enon ho trovato notizie sul 5 libro della caine qualcuno ha qualche notizia? Grazie per l' aiuto
RispondiEliminaio mi sono stancata di aspettare e ho comprato i libri in lingua originale,sono al settimo libro :-)
RispondiEliminabeata te che riesci a leggere in lingua!;P io ci ho provato ma mi stanco troppo presto di tradurre e mi godo poco il libro ^^
Elimina